Query per tutti i campi in MySQL
leonardo.1+++
2014-09-08 12:45:20 UTC
Se io ho del codice così:
<?php
$query = "Select autore.Id, autore.Catalogo, autore.Descrizione,
From
autore ";
$result = mysql_query($query) or die ("Quesry failed; " .mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<br>";
echo $row['Id'], " - " , $row['Catalogo'], " - " , $row['Descrizione'];
}
?>

metto a video tutti i campi della tabella.
Ma se la query è così:
$query = "Select
autore.*
From
autore
";

come bisogna scrivere per mettere a video tutti i campi della tabella.
Ho fatto diversi tentativi ma mi devo essere annodato da qualche parte.
Grazie a chi mi potrà almeno dare un link per documentarmi.
Saluti
Leonardo
--
Non sono su facebook
Se anche tu vuoi cancellarti
Andrea D'Amore
2014-09-08 13:10:59 UTC
Post by leonardo.1+++
while ($row = mysql_fetch_array($result))
[…]
Post by leonardo.1+++
come bisogna scrivere per mettere a video tutti i campi della tabella.
Dovresti usare MySQLi.
Post by leonardo.1+++
Grazie a chi mi potrà almeno dare un link per documentarmi.
Se leggi la pagina [1] nel ciclo row è un array che ha sia le chiavi
numeriche che associative, a te servono quelle di un solo tipo.
Il tuo problema è quindi: "come posso stampare alcuni elementi di un
array?" oppure "come posso stampare tutti gli elementi di un array?" se
usi ad esempio MYSQL_ASSOC. La soluzione che sembri cercare è quella
che usa un foreach con chiave => valore.

[1] http://php.net/manual/en/function.mysql-fetch-array.php
[2] http://php.net/manual/it/control-structures.foreach.php
Andrea
leonardo.1+++
leonardo.1+++
2014-09-08 14:52:21 UTC
Post by leonardo.1+++
[...]
Ti ringrazio, ma sono io che non mi sono spiegato bene.
Se io faccio un select su tutti i campi di una tabella, in questo modo:
$query = "Select autore.* From autore";
Mi basta conoscere il nome della tabella anche non conoscendo i nomi dei
campi e la loro struttura.
Posso poi, (è una domanda) mettere a video il contenuto di tutti i
record/campi della tabella?
Grazie
Leonardo
GIulia
2014-09-08 21:24:00 UTC
Mi basta conoscere il nome della tabella anche non conoscendo i nomi dei campi e la loro struttura.
Siccome ogni row e' un array chiedi la length o quello che e' equivalente in php e ci cicli sopra.

Giulia
leonardo.1+++
2014-09-09 13:55:55 UTC
Post by GIulia
Post by leonardo.1+++
Mi basta conoscere il nome della tabella anche non conoscendo i nomi
dei campi e la loro struttura.
Siccome ogni row e' un array chiedi la length o quello che e'
equivalente in php e ci cicli sopra.
Ho fatto così, e tutto è andato ok.
Stranamente, leggendo la quantità dei campi con $n = count($row), $n è
sempre il doppio dei campi realmente esistenti.
Poiché il DB non lo ho fatto io, potrebbe essere qualcosa legato alla
struttura?
Altro?
Leonardo
Andrea D'Amore
2014-09-09 14:27:04 UTC
Post by leonardo.1+++
[...]
In ordine di probabilità:
animaletti che vivono nel computer e si nutrono di campo magnetico;
alterazioni nel tessuto della galassia;
il demonio.
Andrea
leonardo.1+++
2014-09-09 17:36:54 UTC
Post by Andrea D'Amore
Post by leonardo.1+++
[...]
Seriamente, sei perché?
se una cosa non la so, non mi vergogno mica adirlo e chiedere perché,
altrimenti come la imparo.
Leonardo
Jack
2014-09-09 20:09:12 UTC
Post by leonardo.1+++
altrimenti come la imparo.
in generale iniziare a leggere la documentazione puo' essere un buon
punto di partenza.

Ciao Jack
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
leonardo.1+++
2014-09-09 21:29:01 UTC
Post by Jack
Post by leonardo.1+++
altrimenti come la imparo.
in generale iniziare a leggere la documentazione puo' essere un buon
punto di partenza.
Ciao Jack
L'ho fatto, ma vuoi per il mio scarso inglese, vuoi un po' per la
premura, mi deve essere sfuggito.
Vuoi farmi vivere nell'ignoranza o mi indichi di preciso a quali frasi
della documentazione ti riferisci?
:-)))
Leonardo
Andrea D'Amore
2014-09-10 07:40:21 UTC
Post by leonardo.1+++
Seriamente, sei perché?
No, non lo sono.
Post by leonardo.1+++
se una cosa non la so, non mi vergogno mica adirlo e chiedere perché,
altrimenti come la imparo.
Leggendo. Ti aevevo indicato questo aspetto del contenuto dell'array
nella mia prima risposta.
Andrea
leonardo.1+++
2014-09-10 12:47:58 UTC
Post by Andrea D'Amore
Post by leonardo.1+++
Seriamente, sei perché?
No, non lo sono.
Post by leonardo.1+++
se una cosa non la so, non mi vergogno mica adirlo e chiedere perché,
altrimenti come la imparo.
Leggendo. Ti aevevo indicato questo aspetto del contenuto dell'array
nella mia prima risposta.
Già, hai ragione:
"Se leggi la pagina [1] nel ciclo row è un array che ha sia le chiavi
numeriche che associative, a te servono quelle di un solo tipo."
a volte mo comporto proprio da tonto.
Leonardo
Andrea D'Amore
2014-09-09 07:24:35 UTC