Database per un canile (lunghetto)
d***@gmail.com
2015-07-05 01:16:35 UTC
Ho regalato il mio vecchio piccì al canile presso cui faccio volontariato,
il problema ora è trovare un database (magari free). Le caratteristiche
Contatti (agenda con num tel etc di volontari collaboratori fornitori
veterinari e quant'altro)
Ospiti (crezione e manutenzione di una scheda per ogni cane ospitato nel
Anagrafica generale:data di arrivo, località di provenienza, foto
dell'animale, condizioni generali, eventuali diete particolari, eventuale
adozione e note sul carattere dell'animale etc
Veterinario: visite, esami e loro risultati diagnosi e cure con
calendario di visite successive
Turni dato il notevole ricambio di personale (i volontari solitamente danno
la disposizione per un giorno alla settimana, raramente di più. Il personale
pagato viene tenuto al minimo indispensabile per non distrarre le poche
risorse da voci più importanti (veterinario, alimentazione etc..)) il
problema dell'organizzazione dei turni è particolarmente sentito.
Altro : al momento non mi viene in mente altro
beh in pratica si tratta di un database (spero di non dire ca**ate i DB non
sono materia mia) con una struttura ad albero....
Esiste sul mercato un database elastico che permetta in pratica di
rinominare le varie voci, aggiungerne etc? Dubito fortemente e allora....
che programma usare per crearne uno? (ho pensato a Filemaker che però non
conosco assolutamente)
Tenete presente che dovrò studiare l'argomento da zero o quasi, quindi un
programma potente ma user friendly sarebbe il massimo. Oltretutto sarà
maneggiato da persone che di computer ne sanno poco o nulla.
Beh.... sarebbe fantastico se qualche mago del database si mettesse in
contatto con me offrendosi gratis et amore dei o almeno a prezzo
accessibile, di realizzare la cosa dopo che gli avrò ovviamente fornito lo
schema di base ideale.
Scusate la lunghezza del post ma sto girando la rete da due giorni e la cosa
non fa che aumentare la mia confusione sull'argomento
ciao e grazie Mauro
TOGLI MAPS ON, NON USARE REPLY
Ciao, sono Mario Di Francescantonio propietario di un canile per enti, potresti aiutarmi per un programma gestionale on line per tre postazioni, grazie.
Tel 3472656517
NomeVeloce
2015-08-06 08:36:06 UTC
Post by d***@gmail.com
Ciao, sono Mario Di Francescantonio propietario di un canile per enti, potresti aiutarmi per un programma gestionale on line per tre postazioni, grazie.
Tel 3472656517
Ciao, sono Claudio Rossi propietario di un'automobile per persone,
potresti aiutarmi per un videogioco gestionale on line per tre
postazioni, grazie.